giovedì 30 marzo 2017

#IRunRome - Meno 3

Apre stamattina i battenti al Palazzo dei Congressi di Roma il Marathon Village, il running-expo più grande d'Italia. 200 spazi espositivi dislocati lungo i 21.000 mq. (13.000 coperti e 8.000 all'aperto) dello splendido palazzo nel cuore dell'Eur accoglieranno le 80.000 presenze attese tra i maratoneti che dovranno ritirare il pettorale e il pacco gara, gli iscritti alla stracittadina non competitiva e semplici appassionati e curiosi. 

Si potranno visitare gli spazi delle aziende leader nel settore del running, dall'abbigliamento, ai vari materiali tecnici, alla tecnologia più avanzata. Ampi spazi poi per le altre manifestazioni venute a farsi conoscere: in queste occasioni sono sempre riservati prezzi di favore per chi si iscrive sul posto.

L'inaugurazione è prevista per le ore 12 di oggi alla presenza dell'ultramaratoneta Giorgio Calcaterra che partirà alle 10 da Piazza Malatesta e percorrendo le vie Casilina, Tuscolana, Appia, Ardeatina e Laurentina raggiungerà l'Eur insieme ai due consiglieri capitolini Stefano e Diario, che domenica correranno la Regina.

E' previsto poi un ricco programma di incontri e conferenze lungo questa tre giorni. Più volte nella giornata sarà possibile visualizzare il percorso della gara di domenica; venerdì sarà presente il Ministro Fedeli, per un progetto sponsorizzato dal MIUR. Tutto il programma completo lo trovate qui.

Per quanto mi riguarda appuntamento live dal Marathon Village giovedì e venerdì pomeriggio con live tweeting seguendo l'hashtag #Sogorun.

Nessun commento:

Posta un commento