mercoledì 9 novembre 2016

Fiumicino Half Marathon - Preview


La gara di domenica prossima, come si dice da queste parti, "cade a fagiolo" nell'ultima fase di preparazione per la maratona.Quale che sia la distanza prevista dalla tabella, infatti, è senza dubbio meglio farla in gara che da solo in allenamento. E la mezza di Fiumicino è l'ideale per il percorso piatto e veloce. Senza dubbio non sarà il tempo il mio chiodo fisso, anche se poi va da sè che in gara si spinge di più che in allenamento.

Percorso della 14° Fiumicino Half Marathon - Clicca per ingrandire

Il percorso parte nella zona periferica della città, per arrivare poi al centro, mentre l'ultima parte di gara si svolge lungo il Tevere fino alla foce e sul Lungomare. Tra le novità di questa edizione indicate sul sito, la presenza di un parcheggio custodito antistante il ritrovo, l'inserimento di una gara sulla distanza dei 10k, la medaglia di partecipazione per tutti gli arrivati e un ricco pacco gara con la maglietta tecnica della manifestazione e vari prodotti alimentari.

Il ritiro dei pettorali è previsto presso il Palazzetto dello Sport, vicino alla partenza, a partire da sabato mattina fino a 30 minuti prima della partenza, prevista per domenica alle 9.30. La TDS garantirà il servizio di cronometraggio real time con rilevamento del passaggio al 10° e al 15° chilometro. 


Nessun commento:

Posta un commento