venerdì 25 novembre 2016

#FirenzeMarathon33 - Meno 2


Mancano ormai solo 2 giorni al via e l'adrenalina sta cominciando a crescere. Con la sgambata di ieri pomeriggio ho concluso la lunga tabella di preparazione, ora si tratta di verificare se ho lavorato bene. L'ansia c'è, come sempre quando si affronta qualcosa di nuovo e c'è anche perchè si sta avvicinando l'obiettivo per cui tanto ho lavorato in questi mesi. Ma, insieme all'ansia, è tanta anche la voglia di partire, di mettermi in gioco e di andarmi a prendere quello per cui ho sudato.

Arriveremo a Firenze domani in tarda mattinata, dopo il check-in in albergo devo correre subito al Marathon Expo per il ritiro del pettorale e del pacco gara. L'Expo è allestito presso lo stadio di Atletica Leggera a via Malta, 10 quindi serve almeno un autobus. Poi, nel pomeriggio alle 18, presso la Basilica di Santa Maria Novella, assisteremo alla Messa del Maratoneta.

In serata cercheremo un posto per una cena a base di carboidrati (stavolta mi accoderò al menù bimbi per una pasta al pomodoro) e poi via a dormire.

La domenica sveglia intorno alle 6.30, preparazione anche sulla base del tempo che ci sarà: previsto pantaloncini corti, maglietta della Maratona con pettorale, se freddo maglia termica sotto e, nel caso, coperta termica della RomaOstia. Immancabili i cerottini antiabrasioni e marsupio per cellulare.

Alle 8.50 è previsto il via della gara. Io - che non ho alcun tempo ufficiale da far valere - sono inserito nella griglia fucsia, l'ultima a partire. E'presumibile, quindi, che non mi metterò in moto prima delle 9. Poi sarà solo corsa, spero di divertirmi e di emozionarmi almeno tanto quanto è stato divertente ed emozionante prepararla questa gara!

Poi nel pomeriggio/sera spazio al relax con la mia famiglia e riposo anche lunedì mattina, che ci godremo in città fino all'orario di rientro previsto per il primo pomeriggio. Per chi vuole potrete seguire qui in un lungo live-tweeting che parte domattina per chiudersi lunedì quella che sarà la mia personalissima maratona. Gli hashtag da utilizzare sono #Sogorun e #FirenzeMarathon33.

Nessun commento:

Posta un commento