martedì 15 novembre 2016

Brand New Shoes


A poco meno di due settimane dalla Maratona, ho inaugurato oggi le scarpe con cui correrò a Firenze. Per non rischiare ho acquistato lo stesso modello che ho utilizzato per tutto l'allenamento da agosto ad oggi, la Mizuno Wave Ultima 8 (prezzo € 105 acquistato da LBM Sport, on line si trovano sotto i 100 euro). 

Si tratta di una scarpa A3, che garantisce il massimo ammortizzamento, l'ideale per me che sto affrontando per la prima volta chilometraggi di questo tipo. La nuova mescola U4icX garantisce una comodità ancora maggiore, mentre tomaia e linguetta in mesh favoriscono la traspirazione.

Con queste scarpe ho corso quasi 800 chilometri e devo dire che mi sono trovato molto bene. La consiglio quindi a tutti quei runner che vogliono fare il grande salto verso la maratona e si trovano ad affrontare tabelle di preparazione con chilometraggi settimanali via via più impegnativi. 

Come prima uscita, poi, sono molto soddisfatto, ho ritrovato quell'estrema ammortizzazione che rende più semplice l'andatura e più comoda la transizione tallone-avampiede. Si è trattato anche dell'ultimo allenamento sulle ripetute della tabella di allenamento. Restano ormai solo corse medie e l'ultimo lungo (se così si può chiamare un'uscita di 16 chilometri) di domenica e poi sarà solo gara!




Nessun commento:

Posta un commento