Sono finalmente arrivato all'obiettivo stagionale di questa prima parte di stagione, la Maratona di Latina. Ho scelto questa per l'autunno per una molteplicità di motivi: la vicinanza a casa, che mi permette di andare e tornare in giornata; il costo dell'iscrizione decisamente vantaggioso per essere una maratona (15 euro) e il percorso che sembrerebbe tutto pianeggiante.
Percorso ufficiale - Clicca per ingrandire |
La partenza è prevista per le 9.30. Insieme alla maratona partiranno anche le altre due competizioni previste: la 10 chilometri e la 2 chilometri della stracittadina. Il pettorale si può ritirare il sabato pomeriggio e la domenica mattina fino alle 8 a Piazza San Marco.
E' previsto un servizio di pacers che però parte dalle 3h30. Per quanto mi riguarda vorrei provare a tenere un ritmo intorno ai 4'15" e 4'20" con l'obiettivo minimo di migliorare il mio personal best e dunque scendere sotto il muro delle 3 ore e 10. Il percorso dovrebbe favorire il mio obiettivo. Dall'altro lato ci sono però due pesanti incognite: da un lato vista la partecipazione non enorme è alto il rischio di ritrovarsi da soli nella parte più dura dopo il trentesimo; dall'altro se dovesse essere una giornata ventosa il fatto di correre in riva al mare potrebbe rappresentare un fattore importante.
Nessun commento:
Posta un commento