giovedì 22 novembre 2018

Deejay Ten - Preview


Alla fine cedo anche io e mi concedo una digressione nel pop-running puro. Domenica prossima infatti, insieme con moglie e figlie, parteciperò all'evento più glamour del calendario podistico romano: Linus e company scenderanno in massa a Roma per la seconda edizione della Deejay Ten, la corsa di Radio Deejay. Sono attesi numeri da record, oltre diecimila presenze, per le tre manifestazioni che prenderanno il via alle 9.30 dal Circo Massimo. Oltre alla 10 chilometri competitiva, infatti, ci sarà anche due gare non competitive sui 10 e i 5 chilometri. Sarà allestito un Village presso lo Stadio delle Terme di Caracalla dove da sabato si potranno ritirare i pettorali e visitare i numerosi stand.


Concentrandosi sulla gara dei 10 chilometri il percorso si sviluppa nell'area del Circo Massimo - Aventino. Si parte direzione Piazza Venezia, da qui si imboccano i Fori Imperiali con una deviazione andata/ritorno lungo via Cavour. Circumnavigato il Colosseo e sfiorato nuovamente il Circo Massimo si prende via delle Terme di Caracalla risalendo verso gli archi della Colombo. Si gira per via Baccelli, anche qui un altro biscotto con andata e ritorno. Poi via di Porta Ardeatina per entrare nel quartiere di San Saba fino a via Giotto. Da qui volatone in discesa fino alla Piramide per poi risalire viale Aventino fino all'arrivo del Circo Massimo.

Percorso nervoso con diverse salite e discese, anche impegnative, non certamente adatto a chi cerca il personal best. Per quanto mi riguarda è l'occasione di correre più piacevolmente i 10 di corsa media previsti dalla tabella per Latina.

Nessun commento:

Posta un commento