giovedì 17 agosto 2017

Come back


Evidentemente ci deve essere qualcosa nel cambiamento dell'aria, dalla montagna alla città che mi provoca sommovimenti intestinali, se è vero che tre volte su tre, la prima uscita dal ritorno delle vacanze è stata caratterizzata da violenti mal di pancia che hanno lasciato strascichi per tutta la giornata. E' stato così anche quest'anno, spero che come negli anni passati si tratti di episodio isolato.

Sono comunque molto soddisfatto delle uscite fatte durante le vacanze. La prima settimana a Riccione ho avuto la possibilità di fare allenamenti, anche piuttosto lunghi (fino a 29k), sul lungomare da Cattolica fino a Rimini alternando corse lente con lavori di qualità soddisfacenti sul piano dei risultati.

La vera novità quest'anno sono stati, però, gli allenamenti in quota. Infatti in montagna a quota 1000 ho avuto la possibilità di lavorare su un percorso nervoso, pieno di saliscendi e con tratti di salita e discesa impegnativi. Ho avuto modo anche di verificare quanto rende - a livello di ossigenazione - correre in quota, respirando aria pura a temperature autunnali.

Ora torno, come detto, ai miei percorsi cittadini abituali continuando la preparazione per l'inizio della nuova stagione si avvicina. Ma riguardo le tappe agonistiche di questo autunno/inverno, avrò modo di parlare in maniera approfondita la prossima settimana nel post di presentazione della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento