Come ormai tradizione anche quest'anno sarà la RomabyNight Run a dare il via alla stagione agonistica per i runners romani. La mezza in notturna per le vie della Capitale si presenta quest'anno in una veste rinnovata: a partire dal logo che vedete qui sopra, molto accattivante, che introduce ad un sito davvero ben fatto dalla Forhans Team che organizza l'evento. Tra le novità c'è poi l'affiancamento alla mezza maratona della stracittadina che si corre sulla distanza dei 7 chilometri, anche non competitiva (aperta ai praticanti di nordic walking e fit-walking).
Tra le conferme rispetto alla passata edizione, il percorso, che si sviluppa nel quadrante nord della città da Piazza Mazzini fino alla salita della Moschea e di ritorno verso il Villaggio Olimpico. Tracciato che non presenta particolari asperità, ad eccezione della solita salita di cui sopra, ma che può essere reso complicato dal meteo: le previsioni parlano di ritorno del gran caldo e, a quell'ora di sera dalle parti del Tevere, l'umidità è alta. Insomma si preannuncia la solita sudatona!
Ad attendere all'arrivo i runners c'è poi la piacevole novità della medaglia riservata ai finisher, di cui molti in passato avevano lamentato l'assenza. Il villaggio della gara sarà posizionato sotto al Ponte della Musica e dalle 16 in poi si potranno ritirare pettorali e pacco gara. Dalle 18 per atleti e accompagnatori è previsto un Aperitivo, mentre all'arrivo non poteva mancare il Pasta Party finale, degna conclusione di un'indimenticabile serata di sport e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento