mercoledì 15 febbraio 2017

Verso la Roma-Ostia



Il mio obiettivo principale per questa primavera resta la Maratona di Roma, ma non posso dimenticare l'appuntamento con un altro degli eventi clou della primavera podistica della Capitale, la 43° edizione della Roma-Ostia. Proprio ieri in Campidoglio è stata presentata la gara in programma domenica 12 marzo.

Oltre 9000 i runner iscritti per una partenza come al solito "ad onde" (tra l'altro quest'anno per la prima volta partirò con i primi!). Confermato anche il percorso ormai collaudato con il giro iniziale nel quartiere Eur e poi la Colombo dritta per dritta fino al mare. Ci saranno diversi top runner che proveranno a scendere sotto l'ora e limare il record stabilito l'anno scorso (il 58'44" stabilito lo scorso anno dal keniano Solomon Kirwa).



La maglia avrà la stessa fattura di quella dello scorso anno, cambia solo il colore che sarà di un arancione acceso. Altra novità la location dell'Expo Roma Ostia che passa dal Salone delle Fontane al nuovissimo e modernissimo flagship store Roma Cisalfa, in piazza Guglielmo Marconi (all'Obelisco dell'Eur per intenderci). "All’interno di questa nuova location l’Expo RomaOstia resterà il punto di ritrovo per tutti i runner iscritti che lo visiteranno per ritirare il loro pettorale di gara insieme alla maglia e gym sack adidas. Ad attenderli ci saranno tre intense giornate di animazione e divertimento grazie ai partner di RomaOstia ed alla musica dei dj di Dimensione Suono Roma. Orari e giornate di apertura: Giovedì 09 Marzo – 15:00-19:00 – Venerdì 10 Marzo 10:00-19:00 – Sabato 11 Marzo 10:00-20:00".


Nessun commento:

Posta un commento