martedì 14 febbraio 2017

Iscrizione completata


E quindi ci siamo. Quando mancano 46 giorni al via mi è arrivata ieri la comunicazione che sono ufficialmente iscritto alla 23° edizione della Maratona di Roma, la principale manifestazione podistica che si svolge in Italia ed una delle più importanti di Europa. Mi sono iscritto usufruendo della tariffa agevolata riservata a coloro che partecipano per la prima volta.

Intanto gli organizzatori a due mesi dall'evento hanno fatto il primo punto della situazione. Più di 12 mila iscritti fino ad oggi, numero destinato ad aumentare ancora fino al 15 marzo, ultimo giorno disponibile per le iscrizioni, ma che già conferma la Maratona della Capitale al vertice delle maratone del nostro paese (la seconda più partecipata, Firenze, si è fermata a 9mila unità).

Numeri da record anche per quanto riguarda le partecipazioni dall'estero: al momento più di 6mila in rappresentanza di ben 130 paesi. I più grandi innamorati della maratona romana sono ancora una volta i francesi (1700), in testa alla classifica della partecipazione straniera. Un’invasione festosa che contribuirà a garantire alla città un indotto economico stimato in 30 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento