giovedì 16 febbraio 2017

Solette Noene


Dopo i vari intoppi delle ultime settimane (la contrattura al quadricipite, i dolorini sotto la pianta del piede destro), ho provato a cercare in rete qualcosa che potesse essere di aiuto nel ridurre i traumi che piedi, muscoli e articolazioni subiscono durante questi periodi in cui il carico di allenamento è decisamente rilevante.

Sono andato a finire sul sito della Noene azienda leadere nel settore delle solette per scarpa con particolare riferimento all'uso nello sport. Come recita il sito, le solette high tech Noene, "assorbono e disperdono fino al 98% delle vibrazioni negative derivanti dall’impatto del piede con il terreno. Tali vibrazioni sono tra le principali cause delle infiammazioni e dolori alle articolazioni, alla schiena e alla cervicale. Swiss Made e uniche della propria categoria, al mondo, ad avere il riconoscimento di Dispositivo Medico di Classe 1".

Incoraggiato anche dai molti commenti positivi che ho raccolto sui vari forum, ho acquistato le solette Universal NO2, da 2 mm. di spessore, che vanno inserite sotto le solette delle scarpe da corsa.
Ordinate martedì da Amazon, arrivate ieri sera, le ho subito messe dentro le mie Mizuno Wave Ultima 8, che stanno esalando ormai l'ultimo respiro, per provarle nell'uscita di questa mattina.

Oggi ho affrontato un lavoro di qualità, quindi non particolarmente lungo nel chilometraggio (poco più di 17 chilometri) ma intenso sul piano del passo tenuto. Devo dire che la sensazione di maggiore ammortizzazione è evidente, soprattutto perchè le scarpe che uso sono ormai scariche. Per il resto non ho avuto dolori particolari, ma questo non necessariamente è dovuto alla soletta.

Comunque il primo approccio è stato sicuramente positivo. La aspetto ora alla prova del nove, in un lunghissimo dove supererò i 30 chilometri; lì vedremo se davvero le solette fanno la differenza e se valgono i 30 euro spesi. Vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento