mercoledì 28 ottobre 2015

La corsa dei Santi - Preview



La Corsa dei Santi è una delle gare di running più partecipate della capitale, che prende il nome dalla data in cui tradizionalmente si corre (il 1 novembre). L'atmosfera mistica è rafforzata anche dal fatto che la partenza e l'arrivo sono poste praticamente in Piazza San Pietro (più precisamente in Piazza Pio XII, la piazza antistante la più famosa sorella, al termine di Viale della Conciliazione.

Il percorso, stupendo, permette ai runners di sfilare tra i più bei monumenti della capitale: si passa lungo tutto il Corso Vittorio Emanuele per arrivare a Piazza Venezia. Lungo i Fori Imperiali si raggiunge il Colosseo, poi si imbocca via Labicana e si gira per Via Merulana salendo verso Santa Maria Maggiore. Di là si corre verso il Traforo che porta a Piazza di Spagna, Piazza del Popolo per poi tornare verso l'altro lato del Tevere nel quartiere Prati per arrivare al traguardo. In tutto dovrebbero essere qualcosa in più di 10 chilometri.

Si attende come al solito una partecipazione molto numerosa, sperando che questa ottava edizione si possa correre in una bella giornata. Testimonial d'eccezione della gara sarà il celeberrimo Carl Lewis. Pacco gara e chip (che non dovrà essere restituito) si potranno ritirare da venerdì sull'Aurelia Antica.




Nessun commento:

Posta un commento