lunedì 12 ottobre 2015

La corsa della domenica #4

Ormai la mattina presto è buio pesto e anche ieri i primi 6-7 chilometri li ho corsi tutti sotto la luce dei lampioni. Però ho beccato subito il ritmo ideale per la lunga e sono riuscito ha rompere il fiato. In questo modo sono riuscito ad ammortizzare senza danno anche la variazione di ritmo all'altezza dei Fori Imperiali, dove le centinaia di bicicletta in attesa di partire per la Granfondo Campagnolo mi hanno costretto ad un salto con gli ostacoli e ad una camminata forzosa.

Poco male, supero il tutto e mi rimetto al ritmo solito (poco sotto i 6 al chilometro). Arrivo a Piazza del Popolo e mi sento davvero bene, comincia ad albeggiare e l'aria frizzantina fa da stimolo al movimento. Così decido di allungare fino a raggiungere l'Auditorium. Il mio giro di boa è intorno al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e torno poi indietro lungo la direttrice in linea retta che attraverso la Flaminia e Via del Corso mi riporta in Piazza di Spagna.


In questo modo riesco a fissare il mio nuovo record di distanza percorsa e anche un nuovo record per tempo di corsa più lungo trascorso. Il prossimo obiettivo, che ho ormai nel mirino per quanto riguarda le lunghe della domenica, è Piazza Mancini e poi ancora lo Stadio Olimpico.

Ora però è il momento di entrare in modalità "gara": la prossima domenica con la "Roma Urbs Mundi" parte la mia stagione agonistica.  In settimana una ricca preview della gara.


Nessun commento:

Posta un commento