lunedì 26 ottobre 2015

La corsa della domenica - Ora solare

Ieri mattina di buon'ora mi sono messo la mia nuova maglietta tecnica per le uscite invernali (ma penso mi serva ancora una giacchetta per quando farà veramente freddo e i pantaloni interi, i bermuda penso non siano sufficienti sotto i 5 gradi) e sotto le luci dei lampioni ho cominciato il lungo della domenica.



Fortunatamente l'ora solare regala un'alba anticipata e, già all'altezza di Piazza Venezia, ho visto i primi bagliori mattutini. Stavolta l'obiettivo era la distanza, così imboccata la Flaminia vado dritto dritto fino a Ponte Milvio. Attraversare il ponte con le luci dell'aurora che rischiarano il fiume ripaga del viaggio per arrivare fin là. Seguo poi la pista ciclabile del Tevere fino all'altezza dello Stadio Olimpico, dove riattraverso il fiume e ritorno indietro attraverso la strada che porta dal Ponte della Musica all'Auditorium per poi riprendere la Flaminia.

In tutto ho corso per oltre 25 chilometri ad un passo medio intorno ai 5'32 secondi. Obiettivo centrato. E ora occhi e testa alla prossima gara in programma domenica prossima, la Corsa dei Santi di cui in settimana pubblicherò un'ampia preview.



Nessun commento:

Posta un commento