venerdì 29 settembre 2017

Direzione Pescara

6 Ore dell'Adriatico - Il percorso (via google maps)

Ci siamo. Dopo 3 mesi di allenamenti intensi, oltre le ferie, il caldo asfissiante, l'umidità tropicale. Dopo lunghi, lunghissimi, ripetute e corse lente in riva al mare e in mezzo ai monti. Dopo contratture, fastidi, stretching e roller foam. Dopo tutta questa preparazione finalmente il gran giorno è arrivato. Domattina partirò alla volta di Pescara per partecipare alla prima ultramaratona della mia carriera da running.

Come tutte le prime volte, anche in questo caso c'è un misto di eccitazione mista ad ansia di chi va incontro a qualcosa che non conosce. Non so cosa significa correre per 6 ore. Non so quanto riuscirò a correre e come reagirà il mio fisico. Pur cercando di prevedere tutto, non so cosa mi serva per affrontare al meglio la gara, nè come sarà ripetere per un così lungo tempo lo stesso circuito.

Dal punto di vista strettamente tecnico il mio obiettivo è quello di chiudere la gara tenendo una media complessiva anche di poco inferiore ai 6'00"/Km., ovvero provare ad infrangere il muro dei 60 Km. Facile a dirsi, molto più complicato metterlo in pratica. Vedremo domani, comunque vada sono contento di essere arrivato al termine di questa preparazione e so che proverò a dare tutto me stesso, provando a superare un altro limite, sempre grato per avere la possibilità di fare il miglior sport del mondo.

Chi vuole puà seguire live la giornata sul mio twitter o la gara a partire dalle 13 sul live tracking del Garmin.

Nessun commento:

Posta un commento