mercoledì 14 giugno 2017

Mezzamaratona di Roma - Preview


Quest'anno il tradizionale appuntamento con la corsa sotto le stelle di metà giugno per le vie della Capitale raddoppia. Oltre alla tradizionale 10 Km. CorriRoma, giunta ormai all'undicesima edizione, ci sarà la 1° edizione della Mezza Maratona di Roma. Gli oltre 5000 iscritti avranno la possibilità di correre i 21,097 Km. della distanza nel cuore del centro storico approfittando del fresco della sera.

Partenza e arrivo sono in Piazza del Popolo. Da qui si dipana un percorso davvero suggestivo che tocca i luoghi simbolo della Città Eterna: via del Corso, Piazza Venezia, Fori Imperiali, il Colosseo fino alla Piramide Cestia. Da lì si gira per il Testaccio e via per il Lungotevere fino al Foro Italico. Un bel percorso da godersi fino in fondo in quella che, per molti runners compreso il sottoscritto, rappresenta la gara di chiusura dell'anno agonistico.


E' previsto a Piazza del Popolo un deposito borse, attivo dalle 19. Ci saranno diversi pacers identificabili da palloncini di vario colore (dai rossi dell'1h24 al multicolore dei pacers di 2h27). Sono previsti i classici ristori e spugnaggi alternati ogni 2,5 Km. Il ritiro dei pettorali si può effettuare giovedì e venerdì presso la sede di Romaratona in via Bardanzellu. (Quindi già un primo effetto positivo della mia iscrizione ad LBM la possibilità di ritirare il pettorale a due passi da casa ;).



Nessun commento:

Posta un commento