lunedì 12 giugno 2017

#Gara 15 - Cecchignola di corsa


Una giornata molto calda, come lecito aspettarsi alla metà di giugno, un percorso molto nervoso e una misurazione del percorso non precisissima da un lato. L'esperienza unica di attraversare le caserme della Città Militare, non aperte di solito al pubblico, l'esordio con la nuova maglia sociale e il bell'arrivo allo stadio di atletica dell'Esercito dall'altro. Criticità ed elementi positivi si mischiano in questa seconda edizione della Cecchignola di Corsa, una delle mie ultime uscite agonistiche prima del break estivo.

Sin dal primo mattino si capisce subito che sarà il gran caldo a dare il ritmo alla gara. Partenza alle 9.30 (ma poteva essere anticipata di una mezz'ora) e subito via a correre tra i viali della Cecchignola zig-zagando tra una caserma e l'altra. Il percorso è ricco di cambi di direzione che rendono complicato impostare e mantenere un ritmo costante. Riesco a tenere sui 4'10"/Km. mentre mi rendo conto che il chilometraggio ufficiale con i cartelli non risponde a quello reale.

Infatti arriviamo al traguardo dello stadio dopo neanche 9,5 Km. (per TDS saranno proprio nove e mezzo, per il mio Garmin 9,4 ma siamo lì). Alla fine quello che conta è la buona sgambata, e il ritmo a 4'05" che, per clima e percorso, mi lascia decisamente soddisfatto.


Prima uscita anche per il mio nuovo Fenix 5 (di cui a breve seguirà recensione completa). Ottime sensazioni sia come traccia gps che come cardio al polso. Risultato finale: 71° assoluto su 580 partecipanti, 14° di categoria (su 60).

TDS Risultati ufficiali - Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento