mercoledì 7 giugno 2017

Cecchignola di Corsa - Preview



Eccoci arrivati agli ultimi scampoli di stagione prima della pausa estiva quando il caldo e il solleone invitano ad allenamenti blandi e col fresco invece che a gare tirate. L'ultimo sforzo agonistico sotto il sole di giugno arriva con una gara nuova nel panorama podistico cittadino. Il Comprensorio della città militare della Cecchignola in collaborazione con LBM Sport (la mia nuova società!) organizzano infatti per domenica prossima la prima edizione di questa 10 chilometri competitiva che va a riempire un buco nel calendario agonistico pre-estivo. Tutte le info sugli aspetti organizzativi e regolamentari della gara le trovate qui.




Il percorso si sviluppa interamente all'interno della Cecchignola con partenza da via dei Cannonieri alle 9.30 presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito. La cartina e lo stradario di percorrenza che si trovano sulla pagina Facebook dedicata all'evento ci parla di un percorso davvero inusuale. I 10 km. di gara sono ottenuti con il transito all'interno di 6 caserme e di un'area addestrativa: non dovrebbero esserci particolari dislivelli altimetrici, la vera difficoltà sarà data dalle innumerevoli curve a gomito che gli atleti dovranno affrontare (con un rapido calcolo dovremmo essere sulle 50!).

Per quanto mi riguarda spero di fare una buona prova, anche se chiaramente il personal best a metà giugno, con le temperature previste e con un percorso così nervoso, è difficilmente attaccabile. Voglio però fare un buon esordio con i miei nuovi colori sociali (neri, ahimè, sotto il solleone).

Nessun commento:

Posta un commento