mercoledì 17 maggio 2017

Race for the Cure - Preview


Puntuale come ogni anno si rinnova l'appuntamento con la Race for the Cure la manifestazione di tre giorni al Circo Massimo per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla lotta contro il tumore al seno, che culmina domenica con la gara che percorre il centro di Roma sulla distanza dei 5 chilometri.

Il percorso di gara è identico a quello dello scorso anno, con partenza da via Petroselli in direzione Piazza Venezia. Da qui si percorre tutta via dei Fori Imperiali fino al Colosseo e poi in direzione Terme di Caracalla. Alla fine di via delle Terme di Caracalla si segue la laterale della Colombo (che ancora non è Colombo, ma ci siamo capiti) nell'ascesa verso l'Aventino. Di lassù la volata finale fino al Circo Massimo.



Il percorso è breve ma non privo di insidie con la salita del Teatro Marcello subito all'inizio e soprattutto lo strappo intorno al 4° chilometro di Via Antoniniana che l'anno scorso mi costò parecchi secondi (mi ricordo che mi arrivò una fitta alla milza che mi costrinse a rallentare). Proverò a fare un buon tempo anche se sarà complicato attaccare il mio personal best di 19'37" ottenuto appena tre giorni fa nella 10k di Ostia, proprio per la particolare altimetria del percorso.

Il pacco gara e il pettorale si ritirano da venerdì al Villaggio allestito presso il Circo Massimo, dove sarà possibile iscriversi anche alla non competitiva e alla passeggiata di 2 chilometri aperte a tutti. La partenza è prevista per domenica alle 10.

Nessun commento:

Posta un commento