mercoledì 5 aprile 2017

Unstoppable


Sono passati tre giorni dalla Maratona di Roma, ho lasciato sfiammare i muscoli delle gambe dai numerosi dolori post corsa che mi hanno fatto camminare come uno zombie da domenica pomeriggio a ieri, ho strizzato il tubetto di Cetilar per i vari doloretti sul collo e sulla piante di entrambi i piedi, e questo pomeriggio mi sono rimesso le scarpe da corsa per una prima leggera uscita.

Si perchè quello che era solo un'ipotesi dai contorni non meglio definiti, ha preso corpo in questi giorni successivi alla gara di domenica e da oggi comincio a lavorare per realizzarla. Si tratta della famosa doppietta: correre, cioè, una seconda maratona a circa un mese dalla prima, soprattutto per ottimizzare il più possibile il lungo allenamento.

Ecco quindi che si delineano in maniera chiara i contorni del prossimo obiettivo: la Rimini Marathon, in programma il prossimo 30 aprile. Anche qui, per me, è come se fosse una gara di casa, conosco la zona come le mie tasche e non vedo l'ora di correre attraverso paesaggi, colori, profumi e suoni che mi rimandano alla mia infanzia e adolescenza.

Per arrivarci nel migliore modo possibile mi affido ancora una volta alle tabelle di Orlando Pizzolato, che ho cominciato ad utilizzare con successo proprio a Roma. Anche questa volta tutti i miei allenamenti saranno aggiornati in tempo reale su questa pagina. Per essere ancora una volta, sempre di più, #unstoppable.

Nessun commento:

Posta un commento