giovedì 20 aprile 2017

#Unstoppable - Meno 10



Mancano ormai solo 10 giorni alla partenza della quarta edizione della Rimini Marathon. Il sito per verificare l'iscrizione mi ha dato il bollino verde, dunque domenica 30 sarò anche io al via di quella che sarà la terza maratona della mia carriera da runners. Più che aver scelto io è stata questa gara ad aver scelto me: si corre alla giusta distanza temporale - 4 settimane - da quella di Roma, è la maratona della mia infanzia, nel senso che si corre nei luoghi che mi sono familiari: qui sono nati mio papà e i miei nonni, qui ho i parenti e sin da piccolo ho sempre trascorso in Romagna le vacanze estive.

Insomma sembra messa lì apposta per invitarmi a questa "prima assoluta" di correre due maratone nell'arco di un mese. L'idea mi è balenata quando ho cominciato la stesura della tabella di preparazione per Roma. Un piano di allenamento lungo e articolato (3 mesi con 3/4 uscite settimanali) che era un peccato sfruttare per un solo evento. Così ho cercato un po' in rete e ho trovato che l'idea di ottimizzare la preparazione per due maratone da correre a distanza di circa un mese l'una dall'altra non era (chiaramente) venuta solo a me.

Così ho impostato una mini tabella di allenamento per questo mese di aprile a metà strada tra il recupero rigenerante dopo le fatiche di Roma e il mantenimento in vista di Rimini. In cosa si tradurrà tutta questa teoria lo saprò solo la sera del 30. Per il momento continuo la mia marcia di avvicinamento con tanto impegno e volontà. Rimini, aspettami che sto arrivando!

Nessun commento:

Posta un commento