martedì 27 dicembre 2016

We Run Rome - Preview


Si avvia a toccare il tetto massimo dei 10 mila iscritti - confermandosi così come la 10 chilometri più partecipata dell'anno - la tradizionale corsa di San Silvestro per le strade del centro di Roma. Il meteo, previsto freddo e soleggiato, e la location sicuramente invitano molti tra romani e turisti a salutare l'anno che se ne va con una bella corsa in città.

Il percorso è senza dubbio affascinante. Si parte da Caracalla, dove è posizionato il ricco villaggio di quella che è uno degli eventi di running più sponsorizzato in assoluto. Da qui si costeggia il Circo Massimo per risalire verso Piazza Venezia, prendere il Corso e girare a destra in direzione Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Da qui comincia la parte più dura, con l'impegnativa salita verso Villa Borghese in direzione Pincio. Poi si scende di volata verso Piazza Barberini e via del Tritone, si gira a Via Nazionale per tornare ai Fori Imperiali, Colosseo e di nuovo verso l'arrivo delle Terme di Caracalla.


Il pacco gara, che è già possibile ritirare dalla settimana scorsa allo stadio Martellini, include una sacca della Nike particolarmente bella e rifinita e la maglietta dry-fit della manifestazione (peccato che quest'anno abbiano scelto di farla a maniche corte).

E' la prima gara che corro per due anni di fila, ma l'enorme partecipazione e il clima allegro che ho respirato l'anno scorso mi hanno convinto a salutare con la WRR quest'anno passato a correre, che così tante soddisfazioni mi ha dato.

Nessun commento:

Posta un commento