mercoledì 7 dicembre 2016

CorriOlimpiaEur - Preview

Dopo la maratona di Firenze ecco il ritorno al primo amore, le 10 chilometri con cui concluderò questo mese di dicembre. La prima è in programma domenica prossima ed è una gara a cui tengo particolarmente per due motivi. Il primo è che è stata l'unica gara che l'anno scorso sono stato costretto a saltare per infortunio. Il secondo è che si corre nel quartiere dove lavoro e dove per tanti anni mi sono allenato.

Infatti la manifestazione prende il nome da uno dei storici sporting club della zona che ogni anno organizza questa bella gara lungo le strade del quartiere. Il percorso è tutt'altro che banale: ricco di saliscendi anche impegnativi che non la rendono una gara da personal best. Di contro c'è la possibilità di correre in strade larghe, semideserte e piene di vegetazione.


Questo è il percorso del 2015, ma è molto probabile che venga riconfermato anche quest'anno. Si parte con un circuito che prevede un impegnativo saliscendi, poi si percorre viale Egeo (anche qui con una salita lunga all'altezza della metro Magliana). Poi c'è la vera difficoltà, la salita verso il Fungo, lunga e impegnativa. Si scende verso il Laghetto, attraversando la Passeggiata del Giappone, per risalire verso Viale dell'Astronomia e l'arrivo.

La partenza è prevista per le 9.30. Il ritiro del pettorale e del pacco gara è in programma sabato 10 dalle 10 alle 18 presso un negozio di sport in zona Marconi.



Nessun commento:

Posta un commento