mercoledì 24 agosto 2016

RomabyNight Run - Preview



Finite le ferie sono pronto a partire per la nuova stagione podistica. Quest'anno si parte con una classica del rientro dalle vacanze, la mezza maratona più calda dell'anno. Si tratta della RomabynightRun che è giunta alla terza edizione e si conferma come una delle gare più particolari per data, orario e percorso. La partenza infatti è fissata per le ore 22 su di un percorso che si snoda lungo il Tevere nella zona nord della Capitale.

Si parte dal Ponte della Musica, dove è allestito il Villaggio per il ritiro del pacco gara e per il pastaparty del dopo gara, verso lungotevere Flaminio. Passato ponte Risorgimento si raggiunge via delle Miizie e si corre in lungo e in largo per il quartiere Prati. Poi in direzione Ponte Milvio su verso la Moschea e i Parioli (vero tratto difficile dal punto di vista altimetrico) per poi ridiscendere verso l'Auditorium. Da qui si torna verso il Lungotevere per gli ultimi 8 chilometri e l'arrivo ancora al ponte della Musica.

Percorso sicuramente non semplice, lungo il quale si potrebbe sicuramente risentire di un alto tasso di umidità. Ad ogni modo quale occasione migliore per inaugurare la lunga corsa verso la Regina di Firenze che non una bella sgroppata lungo le strade di Roma alla luce della luna?


Nessun commento:

Posta un commento