mercoledì 18 maggio 2016

Rincorriamo la pace - Preview


La bella stagione si sta avvicinando e quindi anche noi ci avviciniamo al mare. E domenica prossima l'occasione è ghiotta, dal momento che si corre a Ostia, precisamente nella pineta di Castelfusano, la 4° edizione di Rincorriamo la Pace con Emergency. L'obiettivo primario della manifestazione è quella di raccogliere fondi per un progetto dell'associazione di Gino Strada: quest'anno l'intero ricavato andrà a finanziare il lavoro del centro di riabilitazione e reintegrazione sociale che Emergency ha aperto a Sulaimaniya in Iraq. Prima della partenza, poi, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime del mare che hanno perso la vita nei viaggi della speranza verso l'Occidente.


Dal punto di vista tecnico la gara si preannuncia interessante, pressochè interamente pianeggiante con passaggi su sterrati e addirittura su sabbia. La partenza è prevista per le 9.30 presso il Villaggio Emergency in viale Mediterraneo. Si gira poi sulla laterale della Colombo che si percorre contromano fino al primo semaforo che si incontra. A sinistra per via del Circuito fino a Via della Villa di Plinio (quella alberata che dalla Colombo porta al Canale dei Pescatori) che si percorre prima in un senso di marcia, poi nell'altro. Da qui si riprende Viale del Mediterraneo fino all'arrivo.  

La consegna dei pettorali è prevista venerdì e sabato presso il negozio "Sempre di Corsa" presso il Porto Turistico di Ostia, mentre il pacco gara verrà consegnato all'arrivo alla consegna del chip e includerà per i primi 500 iscritti anche uno zainetto New Balance della Maratona di Roma 2015. Un buon viatico in attesa di quello dell'anno prossimo che vorrei andare a prendermi da maratoneta.

Nessun commento:

Posta un commento