mercoledì 11 maggio 2016

Race for the Cure - Preview


Il prossimo weekend Roma si colora di rosa per la diciassettesima edizione della Race for the Cure la gara organizzata dalla fondazione Susan Komen per raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno. La manifestazione, forte di un gruppo di sponsor molto importante, è cresciuta anno dopo anno con un numero di partecipanti che la colloca come una delle più partecipate dell'intera stagione podistica.

Dal venerdì apre al Circo Massimo il Villaggio della Salute per tre giorni di incontri, eventi e musica per sensibilizzare sui vari aspetti (alimentazione, prevenzione, controlli) della lotta ai tumori, specialmente a quello al seno. Domenica alle 10 è prevista poi la partenza della gara con un percorso del tutto nuovo rispetto agli anni precedenti.


Per la prima volta si parte da via Petroselli direzione Campidoglio, Piazza Venezia per prendere poi i Fori Imperiali con il Colosseo sullo sfondo. Si circumnaviga il Colosseo per poi andare verso Caracalla dove inizia la parte nuova del percorso, che lo rende decisamente più impegnativa. Infatti non si fa avanti e indietro su Viale delle Terme di Caracalla ma si sale verso l'Aventino per poi ridiscendere verso piazza di Porta Capena e chiudere a via dei Cerchi. 

Il pacco gara (che come al solito dovrebbe essere decisamente ricco) si potrà ritirare al Villaggio da venerdì. La partenza della gara è prevista domenica mattina per le ore 10.


Nessun commento:

Posta un commento