venerdì 6 maggio 2016

Calze a compressione

Durante l'ultima uscita lunga in termini chilometrici (poco più di 20 chilometri su un terreno accidentato lungo l'Appia Antica) ho avuto un indurimento dei polpacci che mi sono portato dietro per diversi giorni e che mi ha costretto a saltare una settimana intera di uscite. Ho provato con dei massaggi artigianali e con applicazioni di Voltaren che però non sono state di alcun aiuto. 

Leggendo su forum specializzati mi sono perciò imbattuto nelle calze a compressione scoprendo che non si tratta semplicemente di un calzettone lungo per proteggere dal freddo, ma di un vero e propri ausilio che consente di non far affaticare troppo i muscoli delle gambe specialmente durante le uscite lunghe. 

Acquistate da Amazon, arrivate nel giro di un giorno. Penso di utilizzarli sabato per il lungo e vedere l'effetto che fa. 

Nessun commento:

Posta un commento