mercoledì 18 luglio 2018

Corsa de'Noantri - Preview


In questa estate 2018 dove le nostre ferie sono posticipate oltre misura, la stagione agonistica si adegua e si prolunga fino a luglio includendo date e gare riservate negli anni precedenti a tuffi a mare e a camminate in montagna. Ma non tutti i mali vengono per nuocere e finalmente posso partecipare ad una delle manifestazioni storiche del podismo estivo romano.

La Corsa de'Noantri si corre nello storico quartiere di Trastevere, di contorno alla famosa festa omonima. Il percorso si snoda lungo le vie del quartiere, arrampicandosi per il Gianicolo e riscendendo veloce verso il Lungotevere per un totale di circa 7 chilometri.

Percorso - Clicca per ingrandire
L'altimetria rende questa una gara tutt'altro che semplice, che verrebbe da correre tutta d'un fiato visti i pochi chilometri, mentre bisogna sapersi dosare nella prima parte di salita perchè altrimenti si rischia di pagare tanto nella seconda parte. Per quanto mi riguarda, la gara coincide con un medio da 10 chilometri previsto a sette giorni dall'Ultra del Gran Sasso, quindi tra andata e ritorno da casa fatti a ritmo riscaldamento e gara fatta a ritmo da medio o poco più, come si dice da queste parti "ce casca a faciolo".

Nessun commento:

Posta un commento