mercoledì 21 marzo 2018

#Roadto100 - Fase 2


Con la partecipazione all'Ultramaratona Strasimeno di domenica scorsa si è chiusa la prima parte della preparazione primaverile. In queste prime 11 settimane ho seguito praticamente la stessa tabella di allenamento che ho utilizzato per preparare le maratone primaverili dello scorso anno. Ora dopo questa settimana dove ho inserito tre uscite di recupero dopo lo sforzo di domenica, comincia invece la seconda parte della preparazione che sarà più specifica per la gara di fine maggio.

Saranno 9 settimane dove l'attenzione sarà spostata sul chilometraggio delle varie uscite che diventa sempre più impegnativo. Il riferimento che ho è la tabella preparata da Pizzolato per il sito del Passatore nella versione "carico medio". Sarebbero previste 5 uscite settimanali, di cui due di corsa lenta, un lavoro di qualità e due lunghissimi nel week-end.

Chiaramente dovrò adeguare il tutto a come risponde il fisico e soprattutto al tempo che avrò a disposizione. All'interno di questa preparazione è prevista la partecipazione a due gare, la Maratona di Roma dell'8 aprile e quella di Rimini del 29. Quindi si parte per questa seconda fase con tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirsi e di fare nuove esperienze.

Tutti gli allenamenti del mio percorso #Roadto100 li trovate in tempo reale nel mio account Garmin Connect.



Nessun commento:

Posta un commento