venerdì 27 ottobre 2017

Obiettivo Torino

Quello che vedete qui a fianco è il migliore dei mondi possibili. Ovvero per chiudere domenica sotto le 3 ore e 20 (ovvero migliorare il mio personale sulla maratona di oltre 4 minuti!) dovrei mantenere un passo di 4'42"/Km, non proprio una passeggiata.

Al netto di questa che è la visione più ottimistica la gara di domenica si preannuncia comunque veloce, per questo provo ad individuare anche altri due obiettivi. Quello intermedio consiste nell'ottenere la seconda migliore prestazione personale, ovvero chiudere con un tempo inferiore a quello che ho ottenuto a Rimini lo scorso mese di aprile (3h28'40") che vuol dire correre ad un passo indicativo di 4'55"/Km.

C'è poi l'obiettivo minimo che è quello di finirla ad un passo non superiore ai 5'00"/Km ovvero far fermare il cronometro di Piazza San Carlo a 3h31". Chiaramente molto dipenderà anche dal meteo previsto per domenica. Al momento le previsioni parlano di cielo poco o parzialmente nuvoloso con una temperatura minima di 5 gradi e una massima che arriverà a 20 gradi: in teoria le condizioni ideali per esprimersi al meglio sulla lunga distanza. C'è poi l'incognità qualità dell'aria: al momento a Torino è pessima con una concentrazione di Pm10 sopra di oltre due volte al limite di legge. Ciò a causa non tanto dello smog quanto degli incendi che stanno affliggendo i boschi appena fuori città. E' previsto vento per i prossimi due giorni. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento