mercoledì 13 luglio 2016

Runcard

Mentre il caldo asfissiante rende complicato anche il più semplice degli allenamenti (ieri 10 chilometri a 35 gradi mi sono sembrati infiniti), mi sto già muovendo per la prossima stagione che comincerà alla fine di agosto con la mezza Roma by Night Run.

La mia tessera UISP scade il 25 agosto con il certificato medico, mentre la gara è in programma il giorno dopo. Per questo motivo ho sottoscritto la RunCard della Fidal che al costo di 30 euro, mi consentirà di iscrivermi alle manifestazioni podistiche (anche se dovrò sempre presentare il certificato medico in originale). Oggi ho provveduto all'esame delle urine e chiamerò per fare entro la settimana la visita medica per lo svolgimento dell'attività agonistica.



Update 14/7: prenotata la visita medica per idoneità all'attività sportiva agonistica al Caravaggio per lunedì 18 luglio alle 17.30. Si tratterà della visita con elettrocardiogramma fatto su cicloergometro (dal momento che, ahimè, ho passato la soglia dei 40). Fatte ieri l'analisi delle urine con due valori fuori soglia: PH 7 (range 5-6,5) e Proteine 20 mg/dl (range 0-5 mg/dl). Domani le ripeto.

Update 16/7: effettuate nuove analisi delle urine dopo due giorni di stop dagli allenamenti. Le proteine sono scese entro i valori del range: 5 mg/dl. Resta fuori il PH a 7,5 ma forse dipende dall'abbondante consumo di frutta che sto facendo durante questi giorni d'estate.

Update 18/7: con la spriometria, l'elettrocardiogramma con il cicloergometro e la visita generale mi è stato rilasciato il certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica necessario per l'iscrizione alle competizioni FIDAL. Ora sono pronto per la nuova stagione!

Nessun commento:

Posta un commento