venerdì 22 luglio 2016

Buone vacanze

Stavolta mi sono premunito per tempo: presa la Runcard, fatto il certificato, tutto è pronto per affrontare alla grande la nuova stagione agonistica. Il momento clou è fissato a fine novembre quando prenderò parte per la prima volta alla Regina delle competizioni, la maratona. Per il grande passo ho scelto la maratona di Firenze, una delle manifestazioni storiche del running italiano che si corre in uno scenario splendido con una partecipazione enorme. 
Il periodo a livello di clima dovrebbe aiutarmi a superare l'ostacolo per il quale comincerò a prepararmi in maniera ufficiale da prima di Ferragosto. Questa la tabella di preparazione, che terrò aggiornata in maniera assidua sul blog, annotando tutto ciò che riguarda il piano tecnico e quello fisico. 
Tabella preparazione Firenze Marathon - Clicca per ingrandire


Questo periodo di preparazione sarà puntellato da una serie di gare che chiaramente saranno indirizzate sulle lunghe distanze, in vista della maratona. Primo appuntamento già a fine agosto con la Roma by Night Run, la mezza in notturna che si corre sulle strade intorno al Villaggio Olimpico il prossimo venerdì 26 agosto. Poi da segnalare l'esordio sulla distanza dei 30 chilometri ne La Trenta del Mare, ad ottobre a Ostia e la Fiumicino Half Marathon a due settimane da Firenze. 

Trovate comunque il calendario della nuova stagione cliccando qui. Si tratta di un elenco provvisorio e che arriva solo a fine anno. Questo perchè la seconda parte di stagione dipenderà molto da come è andata l'avventura della Maratona sia sul piano fisico-tecnico che su quello dell'organizzazione personale. 

Mi raccomando, ricaricate le batterie che sta per partire una stagione eccezionale! Buone vacanze a tutti!!







Nessun commento:

Posta un commento