mercoledì 16 marzo 2016

I Granai Run - Preview


Dopo la Roma-Ostia di domenica scorsa sono stato incerto fino all'ultimo se confermare questa gara. Poi mi hanno convinto a partecipare diversi motivi: il meteo che è dato tipicamente primaverile, con un bel sole caldo, la vicinanza a casa e l'orario di partenza anticipato che mi permetterà di avere ancora tutta la giornata a disposizione.

La Granai Run, che giunge quest'anno alla settima edizione, deve il nome al centro commerciale di fronte al quale sono posizionati partenza ed arrivo (via Rigamonti). Nelle passate edizioni la partecipazione è sempre stata molto numerosa, del resto la data fissata a metà di marzo invita ad uscire. Sarà interessante vedere quest'anno quanti runner parteciperanno, visto che la Roma-Ostia, spostata nel calendario, si è corsa solo la settimana scorsa.

Percorso di gara - Clicca per ingrandire

Il percorso è completamente asfaltato e si snoda lungo le strade del quartiere Ardeatino a ridosso di Via del Tintoretto, l'arteria principale che porta dalla Laurentina a Grotta Perfetta/Ardeatina. E' un percorso molto ondulato, poco pianeggiante, dove è difficile riuscire a fare il proprio personale. Suppongo comunque,che molti runner, come il sottoscritto, la prenderanno come uno scarico dopo le fatiche di domenica scorsa.

Il pacco gara si può ritirare sabato 19 presso il negozio Footworks di Via Carlo Felice, zona San Giovanni. Il pagamento dell'iscrizione (12 euro) si effettua al momento del ritiro.


Nessun commento:

Posta un commento