mercoledì 23 marzo 2016

Caffarella Cross - Preview


Proprio come nei last minute per le vacanze, ho inserito a sorpresa questa gara nel mio calendario agonistico nella giornata di Sabato santo. D'altronde come avrei potuto evitarla dal momento che si corre nel Parco della Caffarella, ovvero nelle strade (sterrate) su cui mi alleno tutto l'anno!

Si tratta della Caffarella Cross giunto addirittura alla 25° edizione che prevede una limitazione al numero degli iscritti (500) chiaramente per il percorso di gara angusto e non troppo spazioso. Ho cercato in rete notizie su quale sia il percorso effettivo, ma non ho trovato nulla di certo. Da una recensione dell'anno scorso si parla di un paio di giri dello spiazzo di partenza (dall'entrata di Largo Tacchi Venturi) seguito da 1 km. di asfalto regolare. Si passa poi allo sterrato con un percorso ricco di saliscendi con tratti abbastanza stretti in cui si fa fatica a superare.

In ogni caso sono le strade e stradine che tante volte ho percorso durante questo anno di ripresa dell'attività agonistica e mi fa piacere provare a testarmi su una distanza più ridotta in un percorso comunque impegnativo. L'appuntamento è per le 15 di sabato.

Nessun commento:

Posta un commento