lunedì 9 novembre 2015

La corsa della domenica #6



Questo novembre dal sapore tardo primaverile ci sta regalando il tempo ideale per la corsa, specialmente di mattino presto quando l'aria è frizzantina ma non gelida e il sole che sorge ed arriva a riscaldare l'aria è delizioso. Per questa domenica di "lungo" ho cambiato direzione e, invece di andare verso il centro, ho puntato lo sguardo verso fuori, direzione Eur.

Ho seguito da San Giovanni la direttrice Cristoforo Colombo che mi ha portato fino al Palalottomatica e ritorno in un percorso decisamente impegnativo fatto di continui saliscendi molto più rilevanti, da un punto di vista altimetrico, che il percorso verso lo stadio Olimpico.

Il fiato ok, il ritmo costante intorno ai 5'30" al chilometro ed un nuovo record di distanza percorsa. Ne ho risentito, però, da un punto di vista fisico. E' infatti tornata a farsi sentire la famigerata bandelletta ileo tibiale del ginocchio sinistro che deve essersi infiammata per l'impegno altimetrico a cui l'ho sottoposta. Risultato: antifiammatorio e dolore acuto che ancora oggi si fa sentire, tanto da costringermi a lasciare in garage la mia amata bicicletta.

Per questa settimana, quindi, riposo assoluto dalla corsa (ma era già in preventivo) in attesa di sapere, tra venerdì e sabato, se riesco a partecipare alla gara di domenica prossima.


Nessun commento:

Posta un commento