giovedì 12 novembre 2015

Corriamo al Tiburtino - Preview

Domenica prossima è in programma una delle gare "storiche" della Capitale. La corsa, giunta ormai alla 16° edizione, è organizzata da CAT Sport, un negozio storico a Roma specializzato per il running (dove tra l'altro ho acquistato le mie prime scarpe da corsa). Tra l'altro in occasione del 40° anniversario del negozio nel pacco gara sarà presente una tuta completa.



Il percorso della gara misura esattamente 10 km., si snoda lungo le vie del quartiere Tiburtino con partenza e arrivo nei pressi di Via Mozart (dove per l'appunto si trova CAT Sport), è quasi interamente pianeggiante con saliscendi che non dovrebbero essere particolarmente impegnativi. Qui sotto il percorso di qualche anno fa che dovrebbe comunque ricalcare quello di quest'anno.


La partenza è prevista per le 10. Il pacco gara (con chip TDS) si può ritirare presso il negozio nella giornata di sabato dalle 10 alle 18. Domenica a Roma è previsto il blocco della circolazione, ma è prevista una deroga per chi partecipa alle manifestazioni sportive. In questo caso è possibile scaricare da qui il modulo per l'esenzione dal blocco del traffico che, per la prima volta, riguarda anche le automobili di categoria Euro 5.

Nessun commento:

Posta un commento