venerdì 3 gennaio 2020

Gara #5 - Corri per la Befana



E’ giunta alla 28° edizione una delle grandi classiche del panorama podistico romano: la Corri per la Befana è la 10 chilometri (circa) con la quale tradizionalmente i runners capitolini e non solo si augurano il buon anno agonistico. La partecipazione è notevole per la super efficiente organizzazione del Road Runners Club e per la bellezza dello scenario nel quale si corre. Siamo infatti nel Parco degli Acquedotti con partenza e arrivo nei pressi della Chiesa di San Policarpo.

Il percorso prevede la partenza dalla Circonvallazione Tuscolana, per prendere poi via Tuscolana fino a Cinecittà. Qui si gira per via delle Capannelle che si percorre tutta fino ad arrivare a via Appia Nuova. La si percorre fino a viale Appio Claudio che porta all’interno del Parco dove si sviluppa un circuito su sterrato di circa 2,5 Km. percorrendo il quale si raggiunge l’arrivo posto a via Lemonia per una lunghezza complessiva di 10.080 metri.

La partenza è prevista per lunedì alle 10.00, con il pacco gara che si potrà ritirare presso LBM Sport a Via Tuscolana il 4 e 5 gennaio dalle 10 alle 18. Ulteriori informazioni su percorso, logistica e altro le potete trovare nella scheda tecnica della gara sul sito dei Bancari Romani.

----------------------------------

La gara come al solito è bella ed emozionante con un bel sole che scalda i muscoli e l'atmosfera magica del Parco degli Acquedotti che scalda il cuore. Ho tenuto un ottimo ritmo e chiuso abbondantemente sotto i 4 al chilometro. Bene così!!



Nessun commento:

Posta un commento