Sono ormai 4 anni che faccio gare agonistiche e mi è capitato di partecipare a più o meno tutte le grandi classiche del panorama podistico romano. Mercoledì prossimo aggiungerò l'unico tassello che mi mancava, quello dell'Albarace.
Si tratta di una corsa davvero particolare sotto diversi aspetti. Innanzitutto l'orario di partenza, fissato per le 5:30 del mattino (da qui il nome della manifestazione). Poi il giorno, un mercoledì in mezzo alla settimana. La natura molto amatoriale della corsa, data dal fatto che i tempi sono presi secondo quello che viene definito dagli organizzatori il "cronometraggio responsabile", ovvero ogni atleta si cronometra da solo e comunica il proprio tempo all'arrivo. Infine il percorso: si parte dalla Farnesina, si corre lungo le strade del Parco del Foro Italico lungo un tracciato di 6,3 Km. per arrivare all'interno dello Stadio Olimpico. Non una novità assoluta (anche la Corsa di Miguel si chiude sulla pista dello Stadio) ma è senza dubbio affascinante un arrivo di questo tipo alle luci dell'alba.
Nel pacco gara, che si ritira oggi e domani al negozio Cisalfa di Roma Eur è inclusa la maglietta della manifestazione e un coupon per ritirare due biglietti validi per il Golden Gala in programma giovedì, mentre all'arrivo sarà consegnata ai partecipanti una medaglia celebrativa della decima edizione.
Nessun commento:
Posta un commento