lunedì 22 aprile 2019

Stop precauzionale

Giovedì scorso dopo l'uscita mattutina di 10 chilometri ho avvertito un fastidio nella parte esterna del piede destro, diciamo sotto la caviglia. Un fastidio che si è riproposto in maniera decisamente più pronunciata nell'allenamento di sabato. Per questo ho deciso di posticipare il lungo da 25k di domenica a lunedì, approfittando della giornata di festa.

Tuttavia oggi appena iniziato ho riavvertito di nuovo il fastidio e, vedendo che anche riscaldando la parte non scompariva, ho preferito abortire l'uscita dopo 2 chilometri. Ora continuo con applicazione di Voltaren e resto fermo almeno fino a giovedì.

Tra l'altro mi sta continuando da ormai una settimana uno stato di intorpidimento del quadricipite destro, che è apparso dopo la gara dello scorso fine settimana. Su tutto darò aggiornamenti qui.

(Update 25.04.2019) - Ho appena provato ad uscire per un allenamento, abortito dopo appena 2 chilometri. E’ infatti tornato dopo circa un chilometro il fastidio, dunque non ha senso insistere. La cosa non buona sta nel fatto che è successa praticamente la stessa cosa di lunedì, senza alcun miglioramento. A questo punto provo ad inserire anche applicazioni di ghiaccio sulla parte mattina e sera insieme alle applicazioni di Voltaren. 

Nessun commento:

Posta un commento