mercoledì 13 febbraio 2019

Road to Nove Colli Running


Ebbene ci siamo. Dopo aver valutato bene la fattibilità della cosa, ho fissato quello che sarà il mio obiettivo della seconda parte di questa stagione, ovvero la partecipazione alla gara di ultramaratona più dura d'Italia, la Nove Colli Running. Si tratta di una competizione sulla distanza complessiva di 202,4 Km. che si corre sullo stesso tracciato della omonima competizione ciclistica a metà maggio. Si parte e si arriva a Cesenatico dopo aver valicato nove colli, attraversato due regioni e percorso decine e decine di chilometri.

Se con il Passatore lo scorso anno avevo alzato di molto l'asticella, qui siamo di fronte ad un salto con l'asta..senza l'asta! Per questo sto cominciando ad attrezzarmi per avere supporto logistico anche durante la gara (ho chiesto a mia sorella di accompagnarmi), e a prevedere una preparazione idonea. Per questo da lunedì scorso ho cominciato un lungo percorso che nell'arco di 14 settimane mi dovrebbe portare alle soglie dell'avventura in quel di Cesenatico. Si tratta di un allenamento che predilige senza dubbio la quantità con qualche richiamo di qualità in mezzo alla settimana.

Quale sarà il mio obiettivo? In realtà non lo so neanche io, anche perchè veramente mi sto spingendo in territori inesplorati. L'asticella minima è quella delle 100 miglia. Il "sogno" è l'arrivo, ma non voglio guardare troppo in là. Per il momento, testa bassa e pedalare!


Nessun commento:

Posta un commento