lunedì 5 febbraio 2018

2017 - Year in review

Sogorun - Le gare disputate nel 2017
Per il runner le statistiche sulla propria attività agonistica sono interessanti per capire in che direzione si sta andando. Ecco perchè ogni fine anno faccio un breve resume dell'anno solare, grazie ai dati raccolti ed alaborati da podismo.run. Nel 2017 ho disputato 16 gare, una in meno del 2017, ma sono state gare più lunghe: ho infatti disputato ben 3 maratone, 4 mezze maratone e la mia prima ultra (la 6 ore di Pescara). Complessivamente i chilometri di gara sono stati 355,53 Km  rispetto ai 249 dello scorso anno. Interessante anche come il passo medio si sia notevolmente abbassato, passando dai 4'40"/Km del 2016 ai 4'22"/Km del 2017.

Il 2017 è stato anche l'anno in cui sono riuscito ad abbassare tutti i miei personali, dalla maratona (con le 3h14' di Torino), alla mezza (1h28" della Roma-Ostia di marzo con altre due mezze corse sotto l'1h30 minuti), fino ai dieci chilometri nei quali sono riuscito ad abbattere il muro dei 40 minuti.

Sogorun - Statistiche maratone 2017

Il sito maximaratona.it ci consente un focus sull'attività svolta nella gara Regina. Le 3 maratone corse nel 2017 mi hanno portato fino alla 4004° posizione su 32741 atleti migliorando di oltre novemila posizioni rispetto all'anno precedente (quello dell'esordio di Firenze).

Nessun commento:

Posta un commento