mercoledì 21 febbraio 2018

Xmilia - Preview


Per il terzo anno consecutivo mi ritrovo alla partenza di quella che è una delle gare più partecipate e riuscite del calendario, vuoi per la peculiarità della distanza (si corrono le dieci miglia romane, all'incirca 14 chilometri e 800 metri), vuoi per la sistemazione particolarmente felice come data che la pone come tappa obbligata per tutti quelli che stanno preparando la Roma Ostia, in programma tra due settimane.

Per quanto mi riguarda sono stato in dubbio fino all'ultimo se partecipare, poi mi sono convinto per avere la possibilità di correre quello che da tabella si preannunciava come un medio piuttosto noioso in gara e dal fatto che ad organizzare la gara è la mia società, per cui non potevo proprio mancare.

Poco da dire sulla gara in sè, tutte le info le trovate sul post che ho fatto l'anno scorso: non cambia nulla nè come logistica nè come percorso. (clicca qui). Il pettorale si può ritirare sabato prossimo dalle 10 alle 18 presso il negozio LBM di Via Tuscolana. Il pacco gara, che verrà consegnato al termine della gara, consiste in una maglietta della manifestazione fornita dallo sponsor tecnico Diadora.

La partenza è prevista per le 9.30, sperando che il tempo sia più clemente di quanto annunciano le previsioni. Il timing ufficiale sarà a cura della TDS, che stilerà la classifica sul gun time ma assicurerà ai partecipanti anche la rilevazione del real time. Ricordo, infine, che domenica prossima è previsto il blocco del traffico, in occasione dell'ultima domenica ecologica della stagione: i partecipanti alla manifestazione avranno comunque la possibilità di raggiungere Tor Vergata mediante un'apposita autorizzazione che sarà disponibile sul sito della gara nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento