Puntuale ogni anno arriva l'appuntamento ormai classico con la gara di San Silvestro organizzata dalla Atleticom per le vie del centro di Roma. Rispetto allo scorso anno resta tutto invariato: l'orario di partenza "anomalo", le 14 del 31 dicembre, e il percorso che si snoda lungo le strade più belle della capitale, dal Circo Massimo a Piazza del Popolo fin su il Pincio e poi verso il Colosseo. L'unica vera differenza sta nel fatto che quest'anno la manifestazione non ha più come main sponsor la Nike.
Questo si sostanzia soprattutto nel packaging del pacco gara, che aveva nello zainetto col baffo la principale attrattiva. Ora è diventata una semplice e poco maneggevole busta di plastica con la maglia (tornata per fortuna a maniche lunghe) e il pettorale: un po' poco per il costo dell'iscrizione (20 euro).
Sarà interessante vedere quante iscrizioni riusciranno a raccogliere gli organizzatori senza l'aiuto della multinazionale, per questa che resta comunque una delle gare più suggestive del panorama podistico romano e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento