mercoledì 15 novembre 2017

Corriamo al Tiburtino - Preview


Dopo l'ultra di Pescara e la maratona di Torino il mio programma per questa ultima parte del 2017 prevede un lavoro più specifico sulla velocità con una full immersion di ritorno nelle gare da 10k (ne ho previste 4 in calendario da qui a fine anno). La prima è una gara storica nel panorama podistico romano: Corriamo al Tiburtino è giunta ormai alla 18° edizione, organizzata dallo storico negozio/società podistica CAT Sport.

Uno dei fiori all'occhiello di questa manifestazione è senza dubbio la precisione del percorso, 10000 metri omologati e completamente pianeggianti che si snodano lungo le strade del quartiere Tiburtino, viali ampi e lunghi rettilinei ideali per la ricerca del personal best. 

L'esatto percorso non è indicato sul sito della CAT ma dovrebbe essere quello "storico" con partenza in Via Grotta di Gregna ed arrivo in Via Mozart, davanti al negozio.


La partenza è prevista per domenica alle 10. Il pettorale con pacco gara si può ritirare presso CAT Sport sabato dalle 10 alle 18. Domenica prossima a Roma è previsto il blocco della circolazione in occasione della domenica ecologica: per i partecipanti è comunque prevista una deroga per raggiungere il luogo della gara compilando e portando con sè il modulo che è possibile scaricare qui. E' comunque comodo raggiungere la partenza anche con i mezzi, con la metro B alla fermata Santa Maria del Soccorso. L'organizzazione ci ha confermato che è a disposizione dei partecipanti un deposito borse.


Nessun commento:

Posta un commento