lunedì 3 luglio 2017

Obiettivo distanza



La rinfrescata degli ultimi due giorni mi ha regalato una mattinata perfetta per il running: temperatura perfetta, con quel fresco frizzante dell'alba che insieme ai tiepidi raggi del primo sole formano un mix ideale per fare sport. Parto così per la classica corsa della domenica con l'obiettivo di ritoccare il record della maggiore distanza percorsa, il che significa correre più di una maratona.

Esco alle cinque in punto solita direzione centro. I primi chilometri scivolano via tranquilli, nonostante l'indicatore della Performing Condition del Garmin segni -8 (accettabile, ma in discesa). Da Ponte Milvio mi dirigo verso il Vaticano, attraverso via delle Milizie e Piazzale degli Eroi e risalgo tutto il Lungotevere per tornare a Ponte Milvio e da lì prendere la ciclabile in direzione di Castel Giubileo. Percorro 6 chilometri di questa bella ciclovia, il che significa che al ritorno al Ponte i chilometri percorsi sono 36. Fino a qui la media tenuta è ottima (siamo sotto ai 5'20" al chilometro), procedo verso il Villaggio Olimpico, classico biscotto per poi andare verso Piazza Mancini dove so esserci un bagno pubblico, per un pit stop di pancia. Arrivo qui con la brutta sorpresa di trovare chiuso: me lo sarei dovuto aspettare dalla nostra amata città! Meno male che avevo visto un bagno chimico nei pressi di Ponte Milvio, ritorno quindi dall'altro lato del Tevere e mi fermo a "meditare".

Riparto sollevato per gli ultimi dieci chilometri in direzione di casa. La fatica comincia a farsi sentire e la media, soprattutto negli ultimi cinque chilometri si alza notevolmente, mentre ogni fontanella è la mia. Alla fine chiudo l'allenamento mai così lungo, in termini di distanza percorsa e di tempo trascorso a correre. Quindi è stato raggiunto anche questo obiettivo, chemi sarà molto utile in vista degli obiettivi che mi sono ripromesso di centrare la prossima stagione.




Nessun commento:

Posta un commento