mercoledì 15 giugno 2016

Corriroma - Preview


Siamo arrivati al termine di questo lungo anno agonistico e lo finiamo nel migliore dei modi con quella che è diventata una delle grandi classiche nel panorama podistico romano. La Corriroma è una 10 chilometri unica nel suo genere, si corre al tramonto (partenza alle 21) lungo le strade di Roma, in un'atmosfera indescrivibile. Sono attesi al via di Piazza del Popolo migliaia di podisti che, come me, concludono con questa la stagione delle gare prima della pausa estiva. 

Percorso Corriroma 2016 - Clicca per ingrandire

Dal punto di vista tecnico, la gara non è certo delle più semplici. Si parte con una tirata dritta lungo Via del Corso fino a Piazza Venezia e da lì, lungo i Fori Imperiali fino al Colosseo. Qui si gira direzione Circo Massimo dove si scende per Via dei Cerchi verso il Teatro Marcello. Siamo così di nuovo a Piazza Venezia dove si riprende il Corso fino all'incrocio con via Condotti. Si passa davanti a Piazza di Spagna, e da qui comincia il tratto più duro per via dei Due Macelli fino al Tritone di Barberini per via Sistina fino a Trinità dei Monti, di qui si scende verso il Lungotevere per poi prendere via Ripetta dall'Ara Pacis e chiudere di nuovo a Piazza del Popolo.

Il pacco gara si può ritirare giovedì e venerdì presso la sede di Romaratona (Ponte Mammolo) o sabato pomeriggio prima della gara, sarà previsto un servizio di deposito borse. 






Nessun commento:

Posta un commento