lunedì 28 dicembre 2015

We Run Rome - Preview


Come ormai tradizione l'anno podistico della Capitale si chiude con una delle gare più partecipate e meglio organizzate dell'intero calendario. La We Run Rome forte di sponsorizzazioni pesanti, quali Nike ed Hello Bank, si corre nel primo pomeriggio di San Silvestro lungo le strade del centro storico con partenza e ritorno fissati alle Terme di Caracalla.

Bellissimo il percorso che passa per Piazza Venezia, si snoda lungo tutta Via del Corso fino a Piazza del Popolo per poi risalire tra gli alberi di Villa Borghese e tornare verso il traguardo passando per Trinità dei Monti.

Si attendono migliaia di persone al via e un lungo fiume arancione (è il colore della maglia ufficiale di quest'anno) che da in questo modo l'addio all'anno che finisce. Da segnalare la ricchezza del pacco gara, il migliore quest'anno per qualità e quantità.

Per quanto mi riguarda il dolore al piede sono pressochè certo che salterà fuori di nuovo. Spero di tenerlo a bada quanto basta per concludere la gara, poi sarà tempo di fare una visita dall'ortopedico.

Nessun commento:

Posta un commento