venerdì 24 luglio 2015

Record 10k

E' l'ultima uscita prima delle ferie, è mattina presto, temperatura ideale per correre. Decido di provare a forzare il ritmo per vedere dove arrivo. Parto e vado, il nuovo Forerunner 225 (all'esordio) fa il suo dovere in pieno e vedo con piacere che mi segnala un passo interessante costantemente al di sotto dei 5 al chilometro. Verso la fine la fatica si fa sentire ma dolori non ne ho, pianta del piede e ginocchio sinistro decidono di lasciarmi in pace e provo l'allungo finale. Gli ultimi 300 metri a tutta, chiudo l'allenamento sulle ginocchia, guardo subito il Garmin...Record!! Per la prima volta nella mia carriera da podista scendo sotto i 50 minuti sui 10.000.




Riesco così a fissare il mio nuovo personale sulla distanza, che mi lascia decisamente soddisfatto di questi primi due mesi di allenamento e mi dà una notevole iniezione di fiducia verso la stagione che inizierà a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento