lunedì 21 gennaio 2019

#Gara 7 - La Corsa di Miguel


La 20° edizione della Corsa di Miguel è a suo modo destinata a rimanere nella storia, in quanto con 5.451 arrivati è la 10 chilometri competitiva più partecipata di sempre in Italia! A permettere il raggiungimento di un risultato straordinario come questo l'ottima organizzazione dell'evento e le location uniche della partenza (con il Villaggio allestito presso lo Stadio dei Marmi che si utilizza per il riscaldamento pre-gara) e dell'arrivo con l'arco del traguardo posto all'interno dello Stadio Olimpico.

La pioggerellina che dalla notte bagna Roma non infastidisce più di tanto i runners che, suddivisi per onde, prendono il via in perfetto orario dal piazzale antistante il palazzo della Farnesina. Mi trovo nella prima onda e, per evitare pozzanghere e buche, decido di tenere il passo dei primi. Questo mi porta ad una gestione di gara non ottimale, tanto che pago nella seconda parte di gara il passo decisamente troppo veloce della prima (3'40" il passo dei primi 3 chilometri).



Pur faticando, riesco comunque a tenere e addirittura ho il fiato di sprintare negli ultimi metri all'interno dello stadio. Fermo il cronometro sui 37'54" di real time e mi classifico 222° su 5451 arrivati (44° di categoria su 624 e 11° di società su 228). Durante la gara non mi dà alcun fastidio il piede sinistro che mi ha tormentato per tutta la settimana, ma nel pomeriggio riappare evidente il fastidio.

Nessun commento:

Posta un commento