lunedì 15 giugno 2015

San Giovanni Circuit

Ieri altro circuito di San Giovanni (Appia Nuova-San Giovanni-Amba Aradan-Caracalla-San Sebastiano-Appia Antica-Caffarella) con il nuovo record sulla distanza (58 minuti e 1 secondo), ancora sotto il limite del moribondo.

In partenza un leggero dolorino al ginocchio sinistro, che però è subito scomparso dopo pochi minuti. Per il resto tempo ideale per correre, leggermente nuvoloso con una temperatura di circa 20 gradi.


giovedì 11 giugno 2015

Pronti, partenza via!

Questa volta sono deciso: mi metto a correre in maniera seria. Già negli anni scorsi avevo provato a dedicarmi al running, ero anche arrivato al mio primo obiettivo, di correre cioè per 10 km. senza fermarmi, poi per una serie di eventi ho lasciato perdere.

Tra questi l'evento principale è la mia genetica tendenza a stufarmi delle cose che inizio. Per questo sono curioso di vedere se anche questa volta l'indolenza e la noia avranno il sopravvento. Tra l'altro sono ormai quattro mesi che sono completamente a digiuno di qualsiasi attività sportiva (e si vede). Quindi visto che siamo nella bella stagione, che il tempo mi aiuta, perchè non riprendere a correre?

Mi sono già dato da fare: conto di iscrivermi entro l'estate allo UISP in modo che, a settembre, potrò cominciare a correre qualche 10k. Dal momento che del mio vecchio Forerunner si sono perse le tracce, mi sono regalato per il mio compleanno il nuovo Apple Watch che, accoppiato al fedele iPhone, dovrebbe essere strumento sufficienti a darmi tutti i dati di cui ho bisogno).

Bene, allora. Pronti...partenza....VIA!!